Progetti
- Home
- Progetti
Progetti SIAMO UNO STUDIO DI PRODUZIONE DOTATO DI TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA E ANIMATO DA PROFESSIONALITÀ DI ALTO LIVELLO QUALI SVILUPPATORI, DESIGNER, 2D/3D ARTIST E ANIMATORI.
Sviluppiamo sofware che integrano apprendimento e intrattenimento. Supportiamo le campagne marketing, amplificandone il messaggio. Realizziamo applicazioni che sfruttano la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata per aiutare i nostri clienti sui loro processi di business quali design review, training, presentazione di prodotto, configurazione di prodotto, simulazione, supporto remoto all’assistenza. Mettiamo le nostre competenze al servizio degli istituti ospedalieri o dei centri riabilitativi che sempre più vedono nelle tecnologie AR e VR dei validi strumenti per il trattamento di diverse patologie.
Realtà virtuale e aumentata migliorano i processi di business, permettendo l’immersione in ambienti virtuali nei quali percepire stimoli reali per un coinvolgimento senza precedenti.
Ci occupiamo, inoltre, con soddisfazione nostra e di chi ci sceglie, di fornire i nostri servizi nel campo della comunicazione, del marketing, di strategie e business innovation.
Orthom è un sistema innovativo per il danno neurologico o l’amputazione degli arti. L’obiettivo è raggiungere e garantire la massima autosufficienza del paziente e la massima partecipazione alla vita sociale ed economica. È un processo ampio e dinamico che coinvolge molti professionisti. Un processo che utilizza sia la realtà virtuale che la terapia speculare. In conclusione, attraverso questa tecnologia, ci sarà una reale possibilità di dimezzare i tempi di riabilitazione del paziente.
HEALTH AUGMENTED / VR VIDEO
COS’È LE REALITÀ VIRTUALE A 360° IN MEDICINA?
La Realtà Virtuale a 360° in medicina offre una formazione chirurgica di alta qualità andando ad utilizzare la Realtà Virtuale applicata all’insegnamento ed alla pratica.
CARATTERISTICHE
Le esperienze mediche in Realtà Virtuale a 360° sono una potenza tecnologica progettata per fornire realismo e immersione.
Per iniziare non si ha bisogno di alcuna APP ma solo di un telefono cellulare VR-Ready.
4K 360 ° VIDEO
Attraverso i video immersivi a 360° si riesce a catturare l’intera sala operatoria. Immaginati di essere posizionato proprio accanto al team chirurgico durante l’operazione.
Il video immersivo a 360° ti permette di guardare in giro per vedere come tutti interagiscono ottenendo un senso delle dinamiche operative.
I video immersivi a 360 gradi possono essere ampliati con macchinari aggiuntivi. A seconda della procedura, questo potrà includere laparoscopi o microscopi e /o un feed 3D ravvicinato dell’area in cui verrà utilizzato.
V R ANATOMY
Abbiamo capito quanto sia importante per i tirocinanti chirurgici capire l’anatomia di una determinata operazione. Per questo motivo stiamo creando il VR ANATOMY!
La nostra piattaforma permetterà di esplorare in dettaglio, l’anatomia richiesta per ogni modulo. Si potrà passare avanti e indietro tra i video immersivi a 360° e l’anatomia in qualsiasi punto, per ottenere un risultato migliore nella comprensione di ogni procedura.
L’idea è nata dalla lettura di uno studio della Birmingham University in cui si svela come affrontare l’eterna fobia della poltrona odontoiatrica.
La paura del dentista è da sempre una delle più comuni fobie. L’innovazione tecnologica può in questo caso venire in aiuto ai tanti pazienti che temono la poltrona odontoiatrica attraverso la Realtà Virtuale.
Attraverso un particolare visore dotato di cuffie stereofoniche posto al paziente durante la terapia, permetterà di cancellare la fobia delle cure odontoiatriche e gli permetterà di arrivare al fatidico “Abbiamo finito” senza particolari problemi.
Stiamo conducendo esperimenti sugli scenari utili a rilassare i pazienti e cancellare ansia e agitazione.
VR LEARNING – La Didattica in Realtà Virtuale e Aumentata
Riuscite ad immaginare cosa si potrebbe fare con delle applicazioni in Realtà Virtuale ben realizzate e costruite appositamente per essere utilizzate nel processo di insegnamento e apprendimento? Immaginate la visita virtuale ad un museo ricostruito digitalmente (VR) o la sovrapposizione di un ambiente virtuale ad un luogo reale durante una visita didattica (AR). Le applicazioni che sono in corso di sviluppo sono infinite e molto stimolanti. Le prospettive per un “insegnamento / apprendimento aumentato” (mediante VR e/o AR) preludono alla realizzazione di ambienti per migliorare l’efficacia e l’attrattività dell’azione didattica e inseriscono gli insegnanti e (soprattutto) gli studenti in scenari virtuali di vita reale. La realtà aumentata è un nuovo mezzo, che unisce aspetti di ubiquitous computing, tangible computing e social computing.