Rafforzare la governance dell’information security. SECURITY GOVERNANCE

Gestire adeguatamente le informazioni trattate all’interno dell’organizzazione significa prima di tutto conoscerle. Sulla base di questo è necessario poi capire il modello più adatto per governarle in sicurezza.

La Consulenza

Diamo supporto su come costruire un modello di governance dell’information security all’interno dell’organizzazione.

Gli Step

  1. Analisi: eseguiamo analisi per conoscere l’organizzazione e l’architettura IT. Verifichiamo come sono gestiti e governati i processi organizzativi e procedurali legati alla sicurezza delle informazioni.
  2. Valutazione: diamo un giudizio sulla gestione dei processi, sulla loro formalizzazione e sulla presenza di un’adeguata cultura della sicurezza.
  3. Correzioni: lavoriamo sui processi legati all’IT e alla sicurezza delle informazioni. Aggiorniamo o riscriviamo i workflow (legati a dati o a logiche procedurali) in base a quanto emerso dalle analisi, calandoci nel contesto specifico dell’organizzazione.
  4. Misurazione: forniamo gli strumenti per misurare la performance di quanto è stato oggetto di cambiamento.

I Risultati

Una governance dell’information security senza punti deboli. Garantiamo la sicurezza delle informazioni all’interno dell’organizzazione, grazie a nuovi o diversi flussi.

L'Expertise

Abbiamo il giusto mix tra esperienza e competenze trasversali che permettono una visione ampia su scenari applicativi e operativi. Ottimizziamo i processi in funzione della realtà aziendale e la affianchiamo nel monitoraggio costante delle performance.

TI SERVE AIUTO?

Abbiamo maturato nel tempo la competenza necessaria per mettere in luce tutti gli aspetti che ti possono ostacolare nel raggiungimento degli obiettivi desiderati.