SEO & SEM PER ESSERE TROVATI, COME PRIMA COSA BISOGNA FARSI CERCARE!

Internet è un canale potente e complesso, al quale approcciarsi in maniera creativa, in un’ottica di continua innovazione: le parole sono la chiave. Le tecniche SEO – Search Engine Optimization e SEM – Search Engine Marketing rappresentano uno strumento strategico importante per le aziende che vogliono fare business nel web. Sempre più persone, attività, beni e servizi sono raggiungibili attraverso i motori di ricerca come Google, l’ottimizzazione del tuo sito internet con gli strumenti di web marketing è fondamentale perché il tuo utente giunga sulla pagina della tua azienda durante la navigazione. Essere facilmente rintracciabili nel web è più che importante: è fondamentale.
Il primo passo per l’ottimizzazione siti web è quello di concentrarsi sul contenuto del sito: un contenuto di qualità include parole chiave utili ai tuoi obiettivi, ragionate in base alle richieste dei tuoi utenti e che tengano conto di come si posiziona la concorrenza sui motori di ricerca.

SEO

Il SEO (Search Engine Optimization) permette di migliorare il posizionamento all’interno dei risultati dei motori di ricerca (SERP), tramite l’individuazione delle keyword migliori per il tuo settore. Far comparire il tuo sito nella prima pagina dei motori di ricerca è un lavoro ampio ed eterogeneo. Per migliorare il posizionamento del sito web possiamo affiancarti nella redazione di articoli che parlino agli utenti del tuo prodotto in maniera innovativa ed interessante. Contenuti di qualità potranno attrarre nuovi possibili clienti e gli stessi motori di ricerca, facendo salire la posizione del tuo sito.

SEM

L’attività di SEM (Search Engine Marketing) è costituita da operazioni di web marketing volte ad aumentare il numero di visitatori del sito e di conversioni da utente a cliente. Anche in questo caso, il lavoro più importante e più valido per il posizionamento siti è la scelta delle keywords sulle quali concentrare i propri sforzi. È un lavoro complesso di analisi e selezione mirata. Ragionando in termini di strategia aziendale, conoscere le tue keyword ti aiuta anche a raggiungere un vantaggio competitivo in termini di novità rispetto ai competitor, per andare incontro al meglio a tutte le evoluzioni del mercato.